Home Blog & News News 2022 World Backup Day 2022

News

Sei pronto a celebrare con Tinext il World Backup Day 2022?

I backup ci sono. Ma siete sicuri di proteggere davvero tutti i dati?

All'interno di una azienda è il reparto IT che si occupa di predisporre un piano di backup, documentarlo, testarlo e migliorarlo nel tempo: proteggere i dati personali è previsto dalla LDP così come da GDPR ed il backup è parte del piano di continuità operativa aziendale.

 

Ma siamo sicuri che venga salvato proprio tutto? Non pensare solo ai server aziendali: nonostante tutte le attenzioni, spesso i dati importanti si nascondono anche nel personal computer del direttore generale che sta lavorando da casa, o probabilmente nelle email in Cloud – magari su Microsoft 365 – cancellate per sbaglio ed ora scomparse definitivamente, oppure tra quei file scambiati attraverso Microsoft Teams o condivisi su Sharepoint. Ma anche il contenuto di una cartella condivisa sul NAS di reparto colpito proprio oggi da un ransomware potrebbero sfuggire al backup.

 

Conosci la regola 3-2-1 ? 3 copie dei dati su 2 tipologie di supporti di cui 1 conservata ad una certa distanza e in modo che sia "off-line" o inattaccabile da sovrascritture e cancellazioni. Se tutti la seguissero il rischio di perdere completamente i propri dati sarebbe quasi a zero.

Il 31 marzo è la giornata mondiale del Backup

L'ultimo giorno di marzo, il mondo celebra il World Backup Day 2022.

E se leggendo queste righe ti fosse sorto anche solo il minimo dubbio, quel piccolo punto interrogativo che ti è comparso improvvisamente nella mente, non perdere  l’occasione: è il momento giusto per contattarci e per parlare con noi delle soluzioni di backup as a Service di Tinext e avere un colloquio one-to-one con un nostro specialista.

Potrai confrontarti con noi sulle strategie adottate per i tuoi backup aziendali, individuare gli eventuali punti di debolezza e identificare le possibili soluzioni per migliorare la sicurezza dei tuoi dati e della tua azienda.

Clicca qui sotto e compila subito il form scrivendo BACKUP DAY nel campo “Vorrei maggiori informazioni riguardo...” sarai subito ricontattato per un appuntamento.

Incontra un nostro specialista per parlare di backup

Insights