Home Blog & News Insights 2019 Cloud e… valore aggiunto

Insights

Cloud e... valore aggiunto

I bei vecchi tempi del software pacchettizzato se ne sono andati per sempre. Ma è davvero il caso di rimpiangerli?

Oggi anche per una software house di piccole dimensioni le modalità di vendita di una soluzione, i modelli di relazione con il cliente, sono profondamente cambiati perché il business dei clienti diventa sempre più digitale, dipendente dal software che lo sviluppatore deve progettare. Non è più solo questione di gestire al meglio un’azienda, fatturare correttamente e pagare gli stipendi e i contributi: Il business dei vostri clienti si basa sul software e questo a sua volta richiede cicli di sviluppo sempre più rapidi, una fase di messa in produzione praticamente istantanea, la capacità di adattarsi alla cosiddetta multicanalità e alle future evoluzioni del business stesso.

Se siete un software vendor, i vostri clienti vogliono poter contare su molteplici opportunità di interazione, basate sul dispositivo o il sistema operativo preferito. Sviluppare una soluzione in queste situazioni, rispettando oltretutto la necessità di continuo aggiornamento e arricchimento delle release software, può essere un lavoro complesso e costoso. Ma anche molto più ricco di opportunità, marginalità, valore. Perché al di là della specifica soluzione che uno sviluppatore è chiamato a realizzare, l’acquirente del software si aspetta un livello di servizio molto più avanzato. Che abbracci le fasi di concezione, sviluppo, messa in servizio, aggiornamento, manutenzione. Essere all’altezza di tante aspettative non è un compito banale.

Intelligence prédictive: principales caractéristiques

Aucun secteur au monde n'a été affecté par les récents développements technologiques, mais le secteur économique est certainement l'un des plus actifs dans ce domaine. Les meilleures entreprises du moment, celles qui parviennent à rivaliser dans la difficile convergence actuelle, intègrent des logiciels et des outils d'automatisation, de surveillance, d'analyse et de prévision du comportement des utilisateurs, afin de créer des produits et des services adaptés à leurs besoins.

La bacchetta magica esiste, ma persino Harry Potter ha dovuto studiare a lungo per imparare ad usarla. Per fortuna, la collaborazione con Tinext MCS risolve anche questo problema, mettendo al servizio degli sviluppatori un’esperienza sul mondo cloud che parte dai dadi e bulloni delle tecnologie di virtualizzazione del nostro partner VMware, per arrivare alle frontiere più avanzate dell’automazione delle infrastrutture e del Platform as a Service.

Puntiamo insomma a un nuovo paradigma dello sviluppo e dell’erogazione del software, un paradigma che fa leva sul cloud e sulla condivisione delle competenze in materia, per abbattere gli ostacoli che oggi rendono così faticoso, time consuming e pieno di costi imprevisti il percorso tra i desideri del cliente, lo sviluppo di una soluzione ottimale e la sua piena operatività. Coinvolgendo sviluppatori e utilizzatori in questo nuovo modello, Tinext MCS aiuta innanzitutto a dimensionare in modo corretto, senza inutili sprechi o - peggio ancora - pericolose sottovalutazioni, gli investimenti in risorse di sviluppo e infrastrutture operative.

Marketing, intelligence prédictive et apprentissage automatique

L'une des innovations les plus importantes de ces dernières années est l'intelligence artificielle, un système avancé qui permet des analyses, des calculs et des prévisions complexes et précis. Travaillant avec ce qu’on appelle le "big data", d’énormes quantités d’informations, ces programmes peuvent fournir des rapports détaillés et aider à comprendre le marché, en utilisant ces directives pour planifier des stratégies marketing, créer des produits et services et gérer le service client.

L'augmentation de la quantité d'informations est confrontée à un logiciel sophistiqué d'analyse prédictive, à des programmes d'intelligence artificielle et à la dernière génération d'apprentissage automatique, capables de déterminer les tendances statistiques, de programmer des chatbots de manière ciblée ou de mettre en œuvre des applications de plus en plus intelligentes et personnalisées. Ces systèmes changent profondément le marketing numérique actuel, mais vont devenir encore plus efficaces dans les années à venir.

Les dernières informations et mises à jour de projet envoyées directement dans votre boîte mail

Insights