Home Blog & News Events 2021 La testa nella nuvola

Events

La testa nella nuvola

Finalmente dal vivo! Riserva il tuo posto per il seminario del 2 settembre a Villa Sassa (Lugano)

DATE
02 September / 17.00 - 18.30
LOCATION
Villa Sassa Hotel, Residence & Spa - Via Tesserete, 10 - 6900 Lugano

Trasformazione digitale: a che punto siamo? Quali sono le tendenze per il prossimo futuro in ambito cloud? E quale ruolo deve avere il CIO in questo percorso di cambiamento?

Il team di Tinext MCS ha il piacere di invitarvi ad un incontro, finalmente in presenza, dopo più di un anno.

Nella splendida cornice di Villa Sassa a Lugano ci confronteremo sul tema della digital transformation, delle opportunità e delle sfide dei prossimi anni, di come il CIO possa finalmente avere un ruolo centrale nel guidare il cambiamento, non solo tecnico ma soprattutto strategico.

Ormai da diversi anni sentiamo parlare del cloud come del futuro per ogni azienda, tanto che l’offerta ormai è vastissima e si fatica a rendersi conto di cosa si adatti meglio alle proprie esigenze, attuali e future. Molte organizzazioni, anche in aree di business molto sensibili, stanno virtualizzando le loro infrastrutture IT, ricavando enormi benefici in termini di scalabilità, rapidità di provisioning, aggiornamento e sicurezza.

Durante il nostro incontro cercheremo di fare chiarezza sulle possibilità offerte dal mercato e sulle tendenze aziendali, sottolineando come il CIO, una volta relegato a “semplice” custode del Data Center aziendale, oggi può davvero essere un elemento trainante verso un cambiamento radicale nella struttura aziendale e nel suo metodo di lavoro.

Con grande piacere, infine, potremo ascoltare la testimonianza diretta del CIO di Soag Europe SA, Marco Alloatti, che condividerà con noi la sua esperienza alla quida della trasformazione digitale della sua azienda.

Come partecipare?

Sono già aperte le iscrizioni per la partecipazione all’evento gestite da AITI servizi, che ringraziamo per il supporto nella realizzazione di questo incontro.


Vi aspettiamo!

Insights che potrebbero interessarti